skunk: il blog

io, la chitarra e il computer

martedì, febbraio 07, 2006

la notte porta coniglio (aria sulla quarta corda)

colonna sonora:
danko jones - sleep is the enemy - 2006

otis posti otis paccolafaccia. due amici miei. nn vanno molto d'accordo.

attenzione! danko jones è tornato ed è più rocchenroll ke mai!
attenzione la data di uscita europea x il nuovo album di mr. danko jones è il 20 febbraio 2006 ma oggi 6 febbraio è già disponibile sui p2p. fottuti pirati. intanto l'attesa cresce x il 6 aprile, quando il simpatico complessino suonerà al transilvania live di milano. come diceva attila: "c'ho già ssete!"

ho registrato una musichetta
settimana scorsa ho registrato una mia versione della "aria sulla quarta corda" di j.s.bach. non ti preoccupare, è famosissima, la riconoscerai di sicuro! proprio ora scopro ke potevo scaricare gratis da http://www.8notes.com lo spartito, ma io l'ho arrangiata (male) a modo mio. di sicuro nn è neanke suonata benissimo, diciamo buona la prima.. e per di più nn è neanke completa, ma si sa, a me le musichette piace iniziarle più che finirle. eccola:

Skunk - Air On The G String.mp3 (VBR - 0:57 - 1.18 MB)

si, ma skunk, com'è stato registrato questo capolavoro?
sono in tutto 4 canali, uno per la chitarra acustica (simulata), uno per la solista, due per l'armonia (le due chitarre ai lati a circa 30 secondi). il tutto suonato su un unica chitarra, single-coil al manico x il pulito e humbucker al ponte x il distorto. ogni canale è stato processato col fantastico amplitube, un simulatore digitale di amplificatori. parecchio riverbero, un po' di delay qua e là, e ovviamente equalizzatore a manetta, il tutto all'interno di amplitube. un po' di panning e, ciliegina sulla torta, un bel limiter sul master. ki ha capito tutto alzi la mano!

i commenti, di qualunque natura, sono benvenuti

skunk inventa anke proverbi:
"l'onestà è la più scomoda delle virtù"

immagine del giorno:
http://www.amplitube.com/Picts/AT2Overview/01-Natasha.jpg

canzone del giorno:
beatsteaks - we have to figure it out tonight (da "launched")
"Break it up before you break down. I'm not happy whatever that means. I can´t let you go I build my world around you. What do you think about me and you? yell at me. C`mon say something. Is the passion dead or is it coming back? We have to figure it out tonight."

5 Comments:

  • At 7/2/06 14:19, Anonymous Anonimo said…

    Beh, perchè mi piace mostrare il mio nuovo profilo...lo sai che sono una puttana!!!

    Mado', hai visto il mitico trapanatore di sorche, il piu grande attore di tutti i tempi, il MAESTRO ROCCO nella pubblicità delle patatine???
    Dio mio che prova da attore consumato!!!
    Troppo un figo!!!
    Volevo morire!!!

    auhauhsuahuahsuahua!

     
  • At 8/2/06 00:08, Anonymous Anonimo said…

    dopo vari tentativi siamo ancora qui, uno davanti all'altro, ma stavalta ti batterò stupidoblog! è una sfida!!ahahahha a parte questa premessa,...ho sentito la canzone, è davvero bella, complimenti!noto però con piacere che l'intervento su donko jeinz e il proverbio del giorno compensano e riportano il blog al normale livello di tristezza!!grazie Marco,so che l'hai fatto per solidarietà nei miei confronti..!ed ora è arrivato il fatidico momento.....viva il grassetto lunga vita al corsivo!!!!!

     
  • At 28/11/09 04:53, Anonymous Anonimo said…

    Si, probabilmente lo e

     
  • At 28/11/09 04:55, Anonymous Anonimo said…

    quello che stavo cercando, grazie

     
  • At 16/3/10 05:30, Anonymous Anonimo said…

    Perche non:)

     

Posta un commento

<< Home

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.